Microsoft potrebbe realizzare una Xbox One Slim molto presto

Probabilmente entro fine anno

Secondo le ultimissime indiscrezioni, sembra che Microsoft potrebbe rilasciare una nuova versione di Xbox One dal design migliorato, entro la fine del 2015 o nei primissimi mesi del 2016.


Sin dal rilascio avvenuto a Novembre 2013, Xbox One ha avuto problemi a causa delle sue dimensioni, decisamente maggiori rispetto a Playstation 4. E' probabile che le maggiori dimensioni aiutino anche a livello di raffreddamento, ma all'utente finale interessa anche avere un oggetto compatto che si sposi bene con l'arredamento della stanza. Oltre alle dimensioni importanti, Xbox One utilizza un alimentatore esterno, e Microsoft vuole risolvere entrambi questi problemi il prima possibile.

Secondo gli ultimissimi aggiornamenti, Microsoft dovrebbe rilasciare una nuova versione di Xbox One entro fine anno, quasi sicuramente in tempo per il periodo dello shopping natalizio, o nel peggiori dei casi all'inizio del 2016. Nonostante non sia ancora confermato, molte fonti riportano che il nome della nuova versione sarà Xbox One Slim.

Microsoft si concentrerà per ridurre le dimensioni di Xbox One, cercando di abbassare i costi di produzione utilizzando SoC AMD realizzati con un processo più efficiente. Al momento, sia Xbox One sia Playstation 4 utilizzano un SoC AMD realizzato a 28nm, e poichè ci troviamo a un passo dall'arrivo sul mercato di chip realizzati a 20 e 14nm, è comprensibile che anche Microsoft voglia sfruttare le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.

Passeranno ancora molti mesi prima di poter vedere la nuova Xbox One, ma terremo le orecchie tese per riportarvi tutte le informazioni più interessanti.




Source: Nextpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft potrebbe realizzare una Xbox One Slim molto presto - Microsoft - News - ocaholic