Intel potrebbe acquisire Altera per 10 miliardi

Per espandere la propria sfera di influenza sul mercato

Secondo le ultime notizie, Intel si starebbe preparando a quella che potrebbe diventare la più grande acquisizione della sua storia: il colosso delle CPU vorrebbe acquisire Altera, il famoso produttore di sistemi SoC e FPGA, così da potersi inserire in nuovi mercati.


Altera, un tempo parte di AMD, realizza chip programmabili, SoC e FPGA, utilizzati in sistemi data center, server e ripetitori del telefono; il suo ampio catalogo permetterà a Intel di inserirsi in entrambi i nuovi mercati, fortificandone ulteriormente la posizione sul mercato server.

Secondo gli ultimi rumor, Intel potrebbe acquisire Altera per l'incredibile cifra di 10 miliardi, diventando così la più grande acquisizione mai fatta dalla compagnia. Intel ha acquisito McAfee nel 2011 per 7.7 miliardi di dollari, e il prossimo passo sembra proprio Altera. Il CEO di Intel, Brian Krzhanich, ha affermato che Intel è molto interessata a espandere il proprio mercato, e acquisire Altera serve proprio a rendere questo processo più veloce.

Al momento ne Intel ne Altera hanno confermato il rumor, ma se l'affare si dovesse rivelare fattibile, le notizie ufficiali non tarderanno ad arrivare.




Source: Forbes.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel potrebbe acquisire Altera per 10 miliardi - Intel - News - ocaholic