Nuova roadmap AMD riguardante CPU, APU e GPU

Per i cinque anni successivi

Durante PC Cluster Consortium in Osaka, Giappone, Junji Hayashi di AMD ha rivelato la nuova roadmap riguardante CPU e GPU.


Secondo l'ultimo report, AMD ha intenzione di introdurre due nuovi modelli business basati su architettura ARMv8 e x86 AMD64. Dal momento che son già state mostrate alcune informazioni riguardanti le nuove architetture ARM K12 e X86 Zen, AMD durante il PC Cluster Consortium non ha svelato nuovi dettagli. Al momento le uniche indiscrezioni riguardano il quantitativo di thread elevato e la nuova tecnologia multi-threading già disponibile su Steamroller e Excavator.

Per quanto riguarda le APU, AMD pensa di introdurre ogni due anni nuovi modelli con nuove GPU integrate. Mentre le GPU seguiranno uno sviluppo molto più rapido, le iGPU saranno aggiornate solo ogni due anni. Secondo la roadmap trapelata, AMD introdurra APU High Performance Computing, HPC APU, nel 2017. Questa APU, studiata per il computing, avrà un TDP compreso tra i 200 e i 300W. Nei prossimi modelli come Fiji vedremo se AMD è stata in grado di risolvere i problemi legati al memory bandwidth.

AMD non ha rilevato dettagli ufficiali sulla nomenclatura dei modelli, ma Sweclockers suggerisce che la nuova architettura sarà basata su Arctic Islands. La serie Rx 200 di AMD era basata su Volcanic Islands, mentre la nuova Rx 300 utilizzerà il nome Pirate Islands. AMD Arctic Islands è attesa per la seconda metà del prossimo anno.

Sicuramente AMD intende seguire un ottimo piano per CPU, APU e GPU e nei prossimi mesi vedremo sicuramente prodotti interessanti.






Source: Wccftech.com.



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuova roadmap AMD riguardante CPU, APU e GPU - AMD - News - ocaholic