TechPowerUp ha rilasciato la nuova versione del famoso software di diagnostica per schede grafiche, GPU-Z 0.8.2. Il nuovo GPU-Z porta con sè un buon numero di cambiamenti, oltre ad essere compatibile con molte nuove schede grafiche, con Windows 10, e ad aver risolto alcuni bug.
Si tratta di uno dei più importanti aggiornamenti per GPU-Z, che porta con sè anche novità a livello di interfaccia grafica, con il nuovo "Lookup Button" che porta l'utente direttamente alla pagina del database GPU di TechPowerUp. Inoltre la nuova versione è dotata dei loghi aggiornati dei produttori di GPU, ed è compatibile con Windows 10.
Con il nuovo aggiornamento, GPU-Z è compatibile con mole delle nuove schede madri che saranno rilasciate in futuro, come la Nvidia GTX Titan X, la serie mobile Nvidia GTX 980M, GTX 970M, GTX 965M, GTX 845M e un altro paio di modelli, oltre che con la tecnologia GRID. Per quanto riguarda AMD, la compatibilità è estesa alla Radeon R9 255, la FirePro W7100, la HD 8370D, la R9 M280X e la R9 M295X, e sono state riviste le specifiche della Nvidia GTX 970 in seguito allo "scandalo" legato alle memorie e alle specifiche errate.
Il nuovo GPU-Z 0.8.2 risolve anche alcuni bug e migliora l'esperienza finale generale: è stato risolvo il problema legato all'estrazione del BIOS dalle GPU Nvidia su Windows 8, tutti i problemi legati ai Catalyst di AMD e molto altro ancora.
Come sempre, il nuovo GPU-Z è disponibile in versione classica e con skin ASUS ROG, e può essere
scaricato direttamente dal sito di TechPowerUp, dove trovate anche le note di rilascio complete.
Source:
Techpowerup.com.