Crytek, lo sviluppatore della serie Crysis, si sta preparando a entrare nel mercato della realtà virtuale, poichè starebbe lavorando a una versione speciale di CryEngine per questo settore.
In un'intervista rilasciata a Gamespot, il direttore di Crytek Faruk Yerli ha parlato di realtà virtuale, e di tutte le sfide ad essa connesse. Secondo Yerli, Crytek starebbe lavorando in questo campo, per mostrare al mondo una vera esperienza di realtà virtuale grazie al CryEngine. Yerli inoltre ha affermato che la realtà virtuale, almeno per il momento, è un mercato riservato agli utenti enthusiast, mentre in futuro diventerà più mainstream.
Yerli ha parlato delle sfide connesse alla realtà virtuale, dei limiti fisici legati al gameplay e dei problemi di giramenti di testa legati ai moviementi dell'utente. Crytek, secondo Yerli, avrebbe trovato la soluzione a questi problemi, e secondo Frank Vitz, direttore creativo di Crytek, la nuova versione di CryEngine sarebbe già compatibile con la tecnologia LiquidVR di AMD, progettata per ridurre le latenze con sistemi multi GPU.
Crytek e il CryEngine sono stati i fautori di molti capolavori videoludici degli ultimi anni, e siamo sinceramente curiosi di scoprire cosa faranno con la realtà virtuale.
Source:
Gamespot.com.