Finalmente Apple ha cominciato a sbottonarsi un po' per quanto riguarda il nuovo Apple Watch: sono stati resi noti tutti i prezzi e le date per l'inizio dei pre-ordini e delle consegne effettive. La sorpresa più grande è stata sicuramente il prezzo a cui viene proposto Apple Watch Edition.
Durante l'evento Spring Forward della scorsa notte, il CEO di Apple Tim Cook ha svelato ulteriori dettagli sul nuovo Apple Watch, tra cui i prezzi dei vari modelli e le date di consegna. Come già sapevamo, Apple Watch sarà disponibile in 3 versioni differenti, con varie opzioni per il cinturino, che possono far lievitare il prezzo in maniera importante.
Apple Watch Sport, la versione base, è realizzato con un corpo in alluminio che, secondo Apple, offre un'ottima resistenza. La versione Sport sarà disponibile con cinturini da 38mm e 42mm, e sarà disponibile rispettivamente al prezzo di 349$ e 399$.
La versione di mezzo, chiamata semplicemente Apple Watch, dovrebbe essere quella più mainstream, in sostanza quella più venduta. Sarà realizzata con un corpo in acciaio e potrà essere personalizzata con un gran numero di cinturini da 38 e 42mm. Il prezzo per la versione da 38mm è di 549$ e può arrivare fino a 1049$, mentre per la versione da 42mm si parte da 599$ e si può arrivare fino a 1099$.
Ma ovviamente tutti aspettano la terza versione, chiamata Apple Watch Edition. Quest'ultima è realizzata con un corpo in oro a 18 carati e sarà disponibile in edizione limitata, e la cosa non ci sorprende visto il prezzo a cui è proposto. Disponibile con cinturini da 38 e 42mm, il prezzo di partenza sarà rispettivamente di 10.000$ e 12.000$. Il prezzo può salire ulteriormente a seconda del cinturino scelto.
I pre-ordini per Apple Watch partiranno il 10 Aprile, data in cui i clienti potranno cominciare ad acquistare le due versioni mainstream anche nei negozi retail. La consegna di queste due versioni, e probabilmente anche della versione Apple Watch Edition, è prevista per il 24 Aprile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, mentre negli altri paesi sarà disponibile poco dopo.
Source:
Apple.com.