Sony, il progetto Morpheus sarà pronto nel 2016

Per gaming in VR a 120FPS

Come previsto, la Game Developers Conference 2015 di Sony è stata incentrata principalmente sulla realtà virtuale e su Project Morpheus VR, che secondo quanto comunicato dal colosso giapponese, dovrebbe essere rilasciato nella prima metà del 2016.


Durante la GDC 2015, iniziata oggi a San Francisco, il capo di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha mostrato il nuovo prototipo di Morpheus, oltre ad aver svelato ulteriori dettagli sul progetto, che dovrebbe essere pronto per il commercio nella prima metà del 2016.

Certamente il periodo di rilascio è un’informazione interessante, ma Yoshida ha svelato anche parte delle specifiche tecniche: troveremo un display OLED da 5.7 pollici in risoluzione FullHD, con una velocità di refresh di 120Hz e un angolo di visuale di 100°. La cosa più interessante è che ognuno dei singoli pixel presenti nel pannello è dotato di sub-pixel RGB (Red, Green, Blue).

Yoshida inoltre ha comunicato al mondo, per la prima volta, che Playstation 4 è stata progettata per supportare nativamente giochi a 120FPS, così che possa essere compatibile con Morpheus. Apparentemente Sony ha sviluppato un software che moltiplica gli FPS, così da poter giocare a 120FPS anche con titoli che ne fanno massimo 60. Durante la GDC è prevista una dimostrazione live.

L’headset Morpheus VR è dotato anche di 9 LED di tracking, e Sony sarebbe riuscita a ridurre la latenza a meno di 18ms.

Ovviamente le specifiche definitive non possono essere ancora comunicate, ma con il passare dei mesi siamo sicuri che si parlerà molto del Project Morpheus.




Source: Polygon.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Sony, il progetto Morpheus sarà pronto nel 2016 - Sony - News - ocaholic