LG annuncia il nuovo Watch Urbane LTE

Aggiunti LTE, GPS, NFC e una batteria maggiorata

Dopo aver annunciato che il nuovo LG Watch Urbane sarà svelato durante il Mobile World Congress 2015, LG oggi ha parlato di una nuova versione con connettività maggiore, una batteria più potente e un sistema operativo diverso: stiamo parlando del nuovo LG Watch Urbane LTE.


Sarà quasi sicuramente svelato durante l’MWC 2015, che si svolgerà a Barcellona settimana prossima, dove potremo ammirare tutte le nuove funzionalità introdotte con il modello LTE, tra cui la funzione VoLTE, il chip GPS e NFC per pagamenti in mobilità. Oltre alla maggiore connettività, LG ha rivisto leggermente le specifiche del Watch Urbane LTE, e se lo paragoniamo al LG Watch Urbane, notiamo che viene utilizzato lo stesso SoC Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2Ghz, ma stavolta è affiancato a 1GB di RAM e una batteria da 700mAh.

La batteria maggiorata, attualmente la più potente utilizzata in uno smarthwatch, potrebbe inspessire leggermente il design del nuovo modello, ma era necessario per gestire al meglio la nuova connettività LTE. LG inoltre ha annunciato che il nuovo Watch Urbane LTE non utilizzerà il sistema operativo Google Android Wear, ma si baserà su una versione custom di Android realizzata da LG, chiamata LG Wearable Platform. Poiché è dotato di connessione LTE e funzionalità da cellulare, il nuovo Watch Urbane LTE dovrà disporre di un altoparlante e di un microfono, utilizzabile anche per i controlli vocali.

Il resto delle specifiche del nuovo LG Watch Urbane LTE restano praticamente invariate: troviamo un display da 1.3 pollici con risoluzione 320x320 con pannello OLED e copertura in plastica, 4GB di memoria interna, certificazione IP67, giroscopio, accelerometro, bussola, barometro, e sensori per il battito cardiaco.

Purtroppo al momento non ci sono altre informazioni, ma l’MWC è alle porte, e LG si sta preparando a svelare tutti i dettagli dei due nuovi smartwatch che ha realizzato.






Source: LGE.com



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
LG annuncia il nuovo Watch Urbane LTE - LG - News - ocaholic