BitFenix ha annunciato un nuovo case in formato micro-ATX, il BitFenix Aegis. Dotato di un pannello frontale stondato che ricorda uno scudo, abbellido dallo stesso display a colori ICON che abbiamo visto sul Pandora, il nuovo Aegis sarà disponibile in 5 diversi colori, e offre buone soluzioni di raffreddamento.
Come anticipato, il nuovo case micro-ATX di BitFenix, l’Aegis, è realizzato con un design assolutamente unico, la cui parte frontale dal look aggressivo, e sarà disponibile in 5 colori: nero, bianco, rosso, blu e giallo. Realizzato in metallo, polimeri e materiali acrilici, l’Aegis misura 255x461x467mm e pesa 6.7kg. Come previsto, è in grado di ospitare schede madri in formato micro-ATX e mini-ITX.
La feature più interessante dell’Aegis è sicuramente il pannello ICON da 2.8 pollici con risoluzione 240x320, lo stesso già visto sul Pandora, che permette di riprodurre sul pannello frontale qualunque logo si voglia. Per quanto riguarda il raffreddamento, l’Aegis supporta 3 ventole da 120mm o 2 da 140mm sul top e sul pannello frontale, due ventole da 120mm (di cui una inclusa) sul fondo del case, il che lascia pensare che sia possibile installare radiatori da 360 o 240mm sul top e sul pannello anteriore, e uno da 240mm sul fondo. Tutte le ventole sono dotate di filtri antipolvere, e il tutto è completato da un controller per le ventole in grado di gestirne fino a 4.
Il BitFenix Aegis supporta dissipatori CPU alti fino a 170mm e schede video lunghe fino a 380mm, è dotato di 4 slot da 3.5 pollici in 2 gabbie removibili, e due slot da 2.5” in una gabbia, e molto altro ancora.