Secondo una notizia fresca di giornata, Apple avrebbe ordinato oltre 5 milioni di unità dei tre modelli di Apple Watch che saranno rilasciati, così che i produttori possano soddisfare la domanda nel primo trimestre, in tempo per il lancio previsto nel mese di Aprile.
Citando fonti “vicine alla compagnia”,
The Wall Street Journal sostiene che Apple avrebbe richiesto ai suoi fornitori asiatici di realizzare tra 5 e 6 milioni di unità dei nuovi Apple Watch.
Metà di questo ordine è composto dal modello entry-level, Apple Watch Sport, un terzo è del modello di fascia media. Il modello high-end invece, l’edizione realizzata con corpo in oro a 18 carati sarà prodotta in pochissimi pezzi nel primo batch, ma ci si aspetta di raggiungere circa 1 milione di unità al mese entro il secondo trimestre.
Per ora sappiamo che il modello Sport avrà un prezzo di partenza di 349$, mentre per gli altri modelli non abbiamo ancora informazioni certe, e siamo sicuri che l’Apple Watch Edition sarà tra i prodotti più costosi che la compagnia abbia mai realizzato e venduto.
Un primo batch di 5/6 milioni potrà non sembrare una gran cosa, ma bisogna tenere a mente che Pebble ha venduto 1 milione di dispositivi fino alla fine del 2014, mentre i dispositivi Android Wear venduti sono stati solo 720.000: in quest’ottica i numeri di Apple sono da rivalutare completamente.
E’ probabile che gli smartwatch diventeranno uno dei prodotti più venduti dei prossimi anni, e l’arrivo di Apple sul mercato darà una grande spinta a livello di marketing.
Source:
WSJ.com.