Valve ha annunciate che, durante il GDC 2015, presenterà nuovi prototipi di sistemi da gaming Steam Machine, progettati da aziende partner del progetto.
Il primo modello in assoluto è stato mostrato nell’ormai lontano 2013, mentre il CES 2014 era stato invaso da un gran numero di prototipi di ogni tipo; ciò nonostante le Steam Machine di Valve non sono ancora arrivate sul mercato. Speriamo che questo nuovo annuncio della compagnia sia accompagnato da una data di lancio ufficiale, da comunicarsi durante la Game Developers Conference (GDC) 2015.
Durante il CES 2014 Valve aveva annunciato un totale di 13 partner all’interno del progetto Steam Machine, tra cui troviamo nomi come Alienware, iBuyPower, CyberPowerPC, Maingear e molti altri.
La speranza è che vengano diffusi maggiori dettagli sul progetto, almeno per avere un idea di quando vedremo le prime Steam Machine sul mercato.
Per scoprirlo, non dobbiamo far altro che aspettare qualche settimana: il GDC si terrà infatti a San Francisco dal 2 al 6 Marzo.
Source:
Polygon.com.