Secondo gli ultimi report, Intel starebbe decidendo se portare le nuove CPU Broadwell-K sul mercato desktop, il che lascia aperta la possibilità che queste CPU non vedano mai la luce.
Questo tipo di rumor non ci è nuovo, considerato che Intel dovrebbe essere pronta con le CPU Skylake-K nella seconda metà del 2015, all’incirca lo stesso periodo in cui dovrebbe uscire Broadwell-K, che nei mesi scorsi è stato rimandato più di una volta. Secondo alcuni rumor, i problemi legati a Broadwell-K sarebbero legati al raffreddamento e al TDP, un ulteriore motivo per il quale Intel potrebbe decidere di non lanciare queste CPU. La maggior parte degli utenti enthusiast che acquistano CPU della serie K non è interessata al TDP, ma resta il problema degli utenti normali, che Intel punta a soddisfare in pieno, e che in questo momento non sarebbe in grado di fare.
Secondo
il sito italiano Bitsandchips.it, famoso per essere sempre aggiornato sui rumor più interessanti, i dirigenti di Intel stanno discutendo la possibilità di cancellare completamente la lineup di CPU Broadwell-K. Skylake-S dovrebbe essere pronto a breve, e i chip della serie K potrebbero essere leggermente anticipati, cancellando del tutto Broadwell-K.
Rimane solo un dubbio al momento, relativamente al futuro della piattaforma HEDT Broadwell-E: pur non essendo un mercato dai grandi numeri, i chip HEDT sono sempre un’ottima mossa a livello di marketing, e dubitiamo che Intel voglia perdere questa occasione.
Source:
Wccftech.com.