Nvidia lavora al nuovo Shield Tablet con SoC Tegra X1

Potrebbe arrivare a Marzo

In base alle ultime informazioni che ci sono state fornite, Nvidia sarebbe al lavoro su una nuova versione del Shield Tablet dotata del nuovo SoC Tegra X1, che verrà svelato durante il GTC 2015, con rilascio previsto nel mese di Marzo.


Secondo quanto riportato da Fudzilla.com, Nvidia sarebbe al lavoro sul nuovo Shield Tablet basato su SoC Tegra X1. Al momento il tablet è dotato di Tegra K1, ed è disponibile dall’estate del 2014 al prezzo di 299$ per la versione WiFi.

Qualora vi foste persi l’annuncio a Gennaio, il nuovo Tegra X1 si basa su un design octa-core a 64-bit, con quattro core Cortex A57 e quattro Cortex A53, il tutto affiancato ad una GPU Maxwell con 256 unità di calcolo, il doppio rispetto alla GPU Kepler che troviamo nel Tegra K1.

Non ci sono ancora dettagli sul resto delle specifiche, ma è probabile che Nvidia mantenga lo stesso prezzo di partenza di 299$, con display in Full HD, lo stesso presente sull’attuale Shield Tablet. Ovviamente nulla è definitivo, e potremmo trovare un display in 1440p o addirittura UHD/4K, considerata la potenza che questa GPU è in grado di offrire.

Il GTC 2015 si sta avvicinando a grandi passi, e speriamo di scoprire maggiori informazioni sul nuovo Shield Tablet durante l’evento che si svolgerà nel cuore della Silicon Valley.




Source: Fudzilla.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia lavora al nuovo Shield Tablet con SoC Tegra X1 - NVIDIA - News - ocaholic