AMD al lavoro su un aggiornamento di Kaveri

100MHz in più su vari modelli

Come probabilmente già saprete, le nuove APU Carrizo di AMD non saranno disponibili per il mercato desktop, ma sembra che AMD sia al lavoro su una versione aggiornata delle APU Kaveri, nome in codice Godavari, che dovrebbe essere pronta tra Giugno e Luglio.



Le APU Godavari saranno realizzate con processo produttivo a 28nm: grazie a Sweclockers.com abbiamo già le prime informazioni sulla APU A10-8550K, una versione più veloce dell'attuale APU A10-7850K. La nuova APU Godavari ha una frequenza Turbo di 4.1Ghz (contro i 4.0GHz del modello Kaveri), la frequenza della GPU è aumentata da 720MHz fino a 856MHz, mentre il resto delle specifiche è rimasto invariato, compreso il TDP di 95W.

Secondo queste specifiche, sembra proprio che le APU Godavari saranno aggiornate in modo molto simile a quanto successo con Richland pochi anni fa, con un aumento di frequenze di 100Mhz e pochi altri miglioramenti di secondaria importanza.

AMD offrirà sicuramente vari modelli di APU Godavari, che dovrebbero essere tutti compatibili con l'attuale socket FM2+. Purtroppo temiamo che queste APU non siano in grado di competere ad armi pari con la linea di prodotti Broadwell di Intel.





Source: Techreport.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD al lavoro su un aggiornamento di Kaveri - AMD - News - ocaholic