In seguito al grande successo riscosso dalla R9 290X Vapor X da 8GB di memoria, Sapphire ha presentato una nuova scheda high-end da 8GB di memoria, la R9 290X Tri-x, che utilizza il famoso dissipatore tri-ventola di Sapphire.
La nuova Sapphire R9 290X 8GB Tri-x si basa su un PCB già utilizzato dalla compagnia per altri modelli, sul quale sono stati installati 8GB di memoria GDDR5 a 5.5GHz di frequenza, con un’interfaccia a 512-bit per assicurare la massima banda possibile. Grazie ai VRM a 6 fasi, la scheda è in grado di assicurare ottime prestazioni, con un TDP che si attesta sui 240W a pieno carico, il tutto alimentato da due cavi PCI Express a 8-pin. Il clock base della GPU è stato portato a 1020MHz, frequenza che comunque non va a inficiare le temperature della scheda, mantenute entro ottimi livelli grazie all’efficiente dissipatore Tri-x.
La scheda è già in produzione da parte di Sapphire, e sarà presto disponibile tramite tutti i canali retail di cui si serve abitualmente la compagnia.
Source:
Videocardz.com.