Durante la conferenza Microsoft dedicata a Windows 10 abbiamo scoperto che la app di Xbox One sarà disponibile su tutti i Pc e i tablet basati sul nuovo OS, permettendo lo streaming di titoli esclusivi Xbox One sul proprio sistema. Quest’oggi Phil Spencer di Microsoft ha svelato ulteriori dettagli su questa tecnologia, che apparentemente potrebbe funzionare in entrambi i sensi.
L’evento dedicato a Windows 10 ha riservato interessanti novità anche per il settore gaming: tra le altre cose si è parlato di DirectX 12, di applicazione Xbox One compatibile con Windows 10, di gaming cross-platform tra PC e Xbox One e molto altro ancora. Grazie alle nuove tecnologie sviluppate sarà possibile trasmettere in streaming contenuti tra i dispositivi basati su Windows 10 e la console Xbox One.
In una recente intervista
rilasciata a Gamespot.com, Phil Spencer ha fornito ulteriori dettagli sulla possibilità di trasmettere in streaming i propri giochi dal PC all’Xbox One, il che risulta essere molto interessante poiché solitamente le console sono collegate ai grossi televisori del soggiorno di casa, piuttosto che a un monitor da PC.
Secondo il portavoce di Microsoft, molte persone hanno richiesto questa funzione, e quindi il gigante di Redmond avrebbe deciso di accontentarle. Inoltre ha aggiunto che “l’obiettivo di Microsoft è quello di permettere ai propri utenti di giocare ai propri giochi ovunque si trovino, con soluzioni semplici e intuitive. Dobbiamo solo sfruttare al meglio il tempo e le tecnologie a nostra disposizione.”
La strada intrapresa da Microsoft è decisamente interessante, tra DirectX 12 e Windows 10, il 2015 sarà un anno davvero interessante per i videogiocatori.
Source:
Gamespot.com.