Secondo le informazioni che ci sono pervenute, AMD avrebbe perso tre dirigenti molto importanti, tra cui John Byrne, direttore generale della divisione Computing & Graphics Business, lo stesso che ha gestito per lungo tempo i settori CPU e GPU.
La partenza di John Byrne ci sorprende parecchio, considerato che solo 7 mesi fa era stato promosso da CSO alla posizione di vicepresidente e direttore generale della divisione Computing & Graphics Business. Secondo le informazioni in nostro possesso, Byrne avrebbe lasciato AMD per approfittare di altre opportunità. Sembra che AMD sia intenzionata a coprire la posizione di GM con una persona esterna, mentre l’attuale CEO, Lisa Su, andrà a coprire la posizione di GM ad interim finchè non si troverà la persona adatta.
La seconda in lista è Colette LaForce, CMO di AMD dal 2012. Purtroppo non ci sono molti dettagli in proposito e non sappiamo chi coprirà il suo ruolo. Il terzo nome è Rajan Naik, CSO di AMD, anch’egli arrivato in azienda nel 2012.
AMD non ha svelato ulteriori dettagli, ma ha semplicemente rilasciato un breve comunicato: “Questi cambiamenti, inclusi gli arrivi di Forrest Norrod e James Clifford all’interno del nostro team, fanno parte di un più ampio piano di miglioramento dell’organizzazione, così da affinare le nostre conoscenze e permettere ad AMD di crescere ulteriormente.”
Non è ancora chiaro se sia tutto un piano di Lisa Su per liberare alcune posizioni per portare altre menti in azienda, o se faccia parte del piano che ha portato Lisa Su alla posizione di CEO. In ogni caso, il 20 Gennaio avremo maggiori informazioni, poiché AMD ha in programma una conferenza per comunicare i dati del Q4 2014.
Source:
Anandtech.com.