be quiet! mostra anche il nuovo dissipatore CPU Dark Rock TF

Tante novità al CES 2015

Il dissipatore Shadow Rock LP non è stato l’unica novità mostrata da be quiet! Durante il CES 2015 di Las Vegas: la compagnia ha svelato anche il nuovo Dark Rock TF, un dissipatore decisamente più imponente rispetto allo Shadow Rock, in grado di gestire CPU dal TDP massimo di 220W.


Il nuovo Dark Rock TF può ospitare fino a due ventole, infatti viene fornito con due ventole Silent Wings da 135mm con nuovo motore a 6 poli e cuscinetti a sfera di alta qualità. Entrambe le ventole sono dotate di un cavo dedicato, pertanto è possibile regolarle singolarmente sulla velocità richiesta.

Per quanto riguarda il design, è realizzato con una base in rame che funge anche da heatsink secondario, collegato a quello principale tramite sei heatpipe da 6mm realizzate in rame placcato nickel. Le due ventole possono essere montate sotto e sopra l’heatsink principale in modalità push-pull, che dovrebbe offrire una potenza dissipante sufficiente per raffreddare CPU da 220W.

Secondo be quiet!, può gestire fino a 150W con una sola ventola nella parte superiore. Per ridurre il pericolo di vibrazioni indesiderate, il Dark Rock è dotato di inserti in gomma nelle alette dell’heatsink. L’altezza si attesta sui 13cm con la ventola superiore montata, mentre per quanto riguarda la compatibilità con le RAM, è possibile installare moduli da 70mm di altezza se non si utilizza la ventola sottostante.

Secondo quanto comunicato da be quiet!, il nuovo Dark Rock TF dovrebbe essere disponibile entro fine Marzo al prezzo consigliato di 79.90€/79.90$ con 3 anni di garanzia.










Source: BeQuiet.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
be quiet! mostra anche il nuovo dissipatore CPU Dark Rock TF - be quiet! - News - ocaholic