Razer ha portato un prodotto davvero sorprendente al CES 2015, la nuova Forge TV. Si tratta di una console su base Android che permette di giocare a tutti i titoli Android, e di giocare in streaming i titoli che si hanno sul proprio PC, comodamente seduti sul divano davanti al televisore.
Basata su un SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU Krait 450 e GPU Adreno 420, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, la nuova Razer Forge TV misura 105 x 105 x 17 mm. Il resto delle specifiche include modulo WiFi MIMO 2x2 802.11ac, Bluetooth 4.1 + HS, Gigabit Ethernet, USB 3.0 e HDMI 1.4. Il sistema operativo utilizzato è Android 5.0 Lollipop, che permette di giocare a tutti i titoli compatibili con Android, oltre a poter utilizzare un gran numero di contenuti e applicazioni disponibili sul Google Play Store.
La cosa più interessante è che sarà possibile giocare in streaming direttamente dal PC tramite il software Cortex Stream, che sarà lanciato in versione Beta in primavera. Secondo Razer, permetterà di giocare con latenze ridottissime in risoluzione 1080p a tutti i giochi compatibili con DirectX 9 o superiori.
Oltre alla Forge TV, Razer ha annunciato alcuni accessori coordinati, tra cui Serval e Turret. Serval è un pad che ricorda molto quello visto su Xbox One, ed è stato progettato dagli stessi ideatori del controller Razer Sabertooth.
Serval invece può essere utilizzato sia con la Forge TV sia con smartphone Android grazie alla clip regolabile. Turret è un accessorio molto interessante; si tratta di una tastiera da gioco abbinata ad un mouse ambidestro da 3500DPI, dotata di mousepad integrato così da poterla utilizzare comodamente seduti sul divano.
Secondo Razer, la nuova Forge TV sarà disponibile dal Q1 2015 per 99.99$, oppure per 149.99$ se abbinata al pad Serval, che da solo costerà 79.99$. Il software Cortex Stream sarà disponibile per 39.99$, mentre la tastiera Turret, comprensiva di mouse, sarà rilasciata nel Q2 per 129.99$.
Source:
Razerzone.com.