Asus mostra due mouse da gaming al CES 2015

Spatha e Sica

Dopo aver presentato il Gladius, durante il CES 2015 Asus ha presentato altri due nuovi mouse da gaming, lo Spatha e il Sica.


Con il Gladius c'è stato il ritorno di Asus sul mercato dei mouse da gaming, grazie al brand Republic of Gamers. In occasione del CES 2015 il catalogo dei prodotti è stato ampliato, con i due nuovi modelli Spatha e Sica.

Lo Spatha è il più grosso dei due, ed è realizzato per gli amanti dei titoli MMO. Per il momento si tratta solo di un progetto per un mouse dotato di 12 tasti, un sensore laser accompagnato da una base di ricarca magnetica, e una connessione wireless. Il tutto sarebbe configurabile tramite il software ROG Armory. L'arrivo sul mercato è previsto per la seconda metà del 2015, e siamo sicuri che nei prossimi mesi si parlerà ancora di questo mouse.

Il Sica è il mouse più piccolo tra quelli disponibili, ed è realizzato con un design ambidestro Finger Grip. E' progettato per titoli MOBA e dispone di solamente 3 tasti, ma ciò non gli impedisce di essere personalizzato tramite il software dedicato ROG Armory. Non ci sono molti dettagli riguardanti il Sica, eccezion fatta per la presenza di una retroilluminazione. Asus ha dichiarato che si tratterà di un mouse abbastanza economico, anche se i prodotti a marchio ROG solitamente sono tutt'altro che economici.






Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Asus mostra due mouse da gaming al CES 2015 - ASUS - News - ocaholic