Finalmente Ubisoft ha rilasciato la nuova patch per Assassin’s Creed: Unity, anche se per il momento è disponibile solo su console. Purtroppo però la patch ha creato ulteriori problemi, oltre a risolvere alcuni bug del gioco, a causa dell’imponente dimensione di circa 40GB, nello specifico per gli utenti Xbox One.
Già disponibile per Xbox One e PS4, la patch risolutiva di Unity, quella che avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi del gioco,
almeno secondo Ubisoft, verrà rilasciata molto presto anche su PC. Le dimensioni della patch in versione PC si dovrebbero attestare su 6.7GB, e secondo Ubisoft, “migliorerà il frame rate, sostituendo e aggiornando alcune parti della mappa di Parigi dove abbiamo riscontrato problemi”. Purtroppo la stessa patch pesa 40GB su Xbox One, e la cosa ha creato non pochi problemi agli utenti.
Apparentemente il problema
si verificherebbe perché la patch riscarica interamente il gioco piuttosto che modificare le parti incriminate del gioco, e sappiamo che Ubisoft è già al lavoro con Microsoft per risolvere il problema. Al momento è stato trovato un espediente: si può disinstallare e re-installare il gioco, e in questo modo la patch torna alle dimensioni originarie di 6.7GB.
La patch su PC dovrebbe sostituire intere porzioni di mappa, in particolare le zone dove si avevano i maggiori cali di frame-rate, e dovrebbe migliorare le prestazioni generali risolvendo molti bug, secondo quando comunicato da Ubisoft. Per il momento gli utenti Pc possono solo aspettare e sperare che questa patch sia davvero risolutiva come sostiene Ubisoft.
Source:
Kotaku.com.