Windows 8.1 compatibile con video MKV

Migliorata la app Video

Secondo le ultime informazioni, sembra che Windows 10 sarà compatibile con i formati video MKV, HEVC e FLAC, ma Microsoft non vuole aspettare il rilascio del nuovo OS per aggiungere questa feature, e sembra proprio che la voglia aggiungere anche allo store di Windows 8.1.



Con il rilascio della Technical Preview di Windows 10, si era scoperto che Microsoft ha aggiunto il supporto per molti codec a Windows Media Player, e sembra proprio che da oggi anche Windows 8.1 potrà sfruttare questa novità.

Non si tratta di un aggiornamento per Windows Media Player in questo caso, ma dell’applicazione Video che si apre in automatico sul Microsoft Store quando si vuole guardare un film. Nella giornata di ieri è stato rilasciato un aggiornamento per rendere l’applicazione compatibile con il formato MKV, anche se il formato FLAC non è ancora supportato quindi alcune colonne sonore potrebbero non funzionare correttamente.

Con un semplice aggiornamento, il vostro PC con Windows 8.1 o la vostra Xbox One potranno riprodurre video in formato MKV senza dover utilizzare un software di terze parti.






Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Windows 8.1 compatibile con video MKV - Microsoft - News - ocaholic