Enermax ha lanciato la seconda generazione di dissipatori a liquido Liqmax per CPU, i Liqmax II, che saranno disponibili in 2 versioni: Liqmax II 120S e Liqmax II 240.
Basati rispettivamente su radiatori da 120mm e 240mm, i nuovi dissipatori AiO Enermax Liqmax II saranno dotati di un nuovo blocco di raffreddamento dotato di girante di nuova generazione, struttura brevettata Enermax Shunt Channel Technology (SCT) e ventole di nuova generazione con tecnologia PWM APS a 3 livelli. Il nuovo Liqmax II 120S può gestire CPU con TDP fino a 320W, mentre il Liqmax 240 arriva fino a TDP di 350W, e sono entrambi compatibili con i più recenti socket, tra cui LGA115x, LGA2011, AM3+ e AM2+.
Come anticipato, i nuovi Liqmax II sono realizzati con struttura Shunt Channel Technology, che dovrebbe apportare significativi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni termiche. Questa tecnologia dovrebbe velocizzare lo scambio del calore, eliminando inutili strati intermedi e aumentando di fatto le capacità di raffreddamento del blocco. Inoltre, grazie alla girante di nuova generazione, il liquido circolerà in maniera più fluida e con una pressione maggiore, garantendo le massime prestazioni.
I nuovi Liqmax II sono forniti con ventole APS di nuova generazione, che secondo Enermax dovrebbero offrire un flusso d’aria maggiore nell’ordine del 20/30% rispetto al precedente modello: la tecnologia APS permette all’utente di regolare la ventola tra 3 step, partendo da 500RPM per arrivare a 1200/1600/2000 RPM. Le ventole sono dotate di pad anti-vibrazione per eliminare ogni possibile rumore.
Oltre a tutte queste feature, i nuovi Enermax Liqmax II sono realizzati con tubi in gomma elastica super resistente, oltre che di un logo retroilluminato a LED sul blocco di raffreddamento, che indica la velocità di rotazione della pompa.
Secondo Enermax, i nuovi Liqmax II saranno disponibili sul mercato globale da metà Dicembre, anche se al momento non abbiamo informazioni per quanto riguarda il prezzo di rilascio, che potrebbe variare a seconda delle regioni.
Source:
Enermax.com.