Secondo le più recenti notizie, pare che tutti gli smartphone Lumia dotati di sistema operativo Windows Phone 8 riceveranno gratuitamente l’aggiornamento a Windows 10, quando sarà reso disponibile.
Secondo
quanto riportato da VentureBeat, Microsoft sarebbe intenzionata ad aggiornare tutti i Lumia da Windows Phone 8 a Windows 10 in edizione mobile, una volta che il nuovo OS arriverà sul mercato. Siamo quasi certi che Microsoft rilascerà l’aggiornamento in maniera gratuita, nella speranza che tutti i dispositivi che utilizzano Windows Phone 8 vengano aggiornati, ma è probabile che alcuni smartphone non siano compatibili con l’aggiornamento.
Microsoft sta facendo molta fatica per tenere il ritmo di iOS e Android, e spera che il nuovo Windows 10 aiuti a modificare le gerarchie sul mercato dei sistemi operativi, almeno per il settore mobile.
Rispondendo alle domande di VentureBeat, il portavoce di Microsoft ha affermato: “E’ nostra intenzione portare Windows 10 su tutti i Lumia dotati di Windows Phone 8. Siamo ancora agli inizi della fase di sviluppo, e visto l’ampio catalogo di dispositivi Windows, non possiamo essere certi che l’aggiornamento sarà compatibile con tutti i dispositivi, anche se è tra le nostre intenzioni portare Windows 10 su tutti i Lumia.”
Sembra proprio che gli amanti di Windows Phone 8 potranno gioire dell’aggiornamento gratuito a Windows 10 tra pochi mesi.
Source:
VentureBeat.com.