Ogni tanto capita che un produttore stupisca il mercato, rilasciando un prodotto un po' strano: è il caso di MSI, e di una nuova scheda madre in formato mATX riservata al mercato cinese, la nuova B85M Night Elf. Sul mercato cinese si vende di tutto, ma abbiamo dei dubbi che una scheda simile possa essere commercializzata anche in Europa.
Questa scheda sembra quasi essere un fake, ma vi assicuriamo che è assolutamente reale: si tratta dell'ultimo modello aggiunto alla lineup di schede madri MSI basate sul chipset Intel B85. La scheda è realizzata con formato mATX e dispone di retroilluminazione, oltre all'altisonante nome "Night Elf", elfo della notte.
Oltre all'immagine di un elfo che sembra uscito direttamente da World of Warcraft, troviamo una scheda madre molto semplice, dotata di 4 slot DIMM DDR3-1600, uno slot PCIe x16, uno slot PCIe x1, sei porte SATA III, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, chip Killer LAN E2000 e una soluzione audio con Audio Boost e tecnologia EMI.
La feature più interessante è chiaramente la retroilluminazione, chiamata "Wisps of Light", che di certo non passa inosservata. La nuova scheda madre di MSI non ha ancora un prezzo ufficiale, e non pensiamo che possa arrivare sul mercato europeo.
Fonte:
Chinese VRZone via
Le Comptoir du Hardware.