Secondo il distributore giapponese Ask, Zalman avrebbe presentato una richiesta alla corte di Seoul, in data 3 Novembre, per dichiarare bancarotta.
La corte di Seoul in questo momento sta decidendo il destino di Zalman, che ha subito le conseguenze del caso Moneual, azienda sospettata di aver frodato alcune banche per cifre nell’ordine dei miliardi di dollari. La corte deciderà se Zalman sia in grado di mantenere aperta l’attività, se un acquirente sarà interessato a rilevare il business, o se dovrà vendere tutti i brevetti e i materiali per pagare i debiti con le banche.
Non appena si è diffusa la notizia, le azioni della compagnia sono calate enormemente e non vengono più scambiate. L’azienda collegata, Moneual, è sospettata di frode poiché avrebbe gonfiato i dati di vendita per ottenere enormi prestiti dalle banche, per un totale superiore a 1 miliardo di dollari.
Zalman è un brand molto famoso, ma negli ultimi anni la sua presenza sul mercato si è ridotta drasticamente. Le soluzioni proposte non hanno seguito l’evoluzione naturale, mentre gli avversari hanno fatto enormi passi avanti. E’ ancora presto per parlare del destino di Zalman, ma sicuramente vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.
Fonte:
HFR via
Le Comptoir du Hardware.