Lexip svela un mouse per ambienti 3D

Migliore interazione con ambienti tridimensionali

L’azienda francese Lexip ha svelato un modello di mouse dotato di una funzionalità particolare: il nuovo Lexip 3DM-Pro, infatti, è in grado di operare perfettamente in ambienti tridimensionali.


Tutti noi sappiamo cosa sia in grado di fare un mouse, e tutte le feature ad esso connesse. Lexip ha deciso di stupire il mercato, equipaggiando il nuovo 3DM-Pro con alcune feature molto innovative, al fine di renderlo utilizzabile al meglio in ambienti tridimensionali.

Il nuovo Lexip 3DM-Pro è dotato 7 tasti programmabili e un sensore laser che raggiunge i 3200DPI, ma ciò che lo rende davvero unico è la presenza di un piccolo joystick, utilizzabile con il pollice, che permette di spostarsi in avanti e all’indietro, o a destra e a sinistra, per interagire al meglio in ambienti 3D.

Ogni aspetto del mouse è programmabile via software, e può essere quindi configurato per adattarsi al meglio a software professionali, e probabilmente anche in ambito gaming. E’ già disponibile al prezzo consigliato di 199€, ma alcuni rivenditori lo offrono per una cifra intorno ai 150€.






Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Lexip svela un mouse per ambienti 3D - Peripherals - News - ocaholic