Primi test su AMD Carrizo APU

Quad-core CPU con 512 GPU core

Le nuove APU Carrizo di AMD sono apparse in alcuni dei più famosi benchmark, come SiSoftware Sandra e nel database GFXBench, mostrando i risultati dei primi sample pre-produzione delle nuove APU Carrizo-L.


Il modello testato viene presentato con il nome di AMD Eng Sample 2M1801C1Y4381_26/18/08/04_9874 (2M 4T 2.6GHz, 1.4GHz IMC, 2x 1MB L2), ed è realizzato con due core basati su architettura Excavator alla frequenza di 2.6GHz, con 1MB di cache L2 per ogni modulo e una parte grafica dotata di 512 Stream Processor. La GPU è clockata a 626MHz, ed è compatibile con la tecnologia HUMA (Heterogeneous Uniform Memory Access), che fa parte della tecnologia HSA (Heterogeneous System Architecture).

I risultati sono abbastanza interessanti, e secondo la lista diffusa da SiSoftware ci sarà un netto miglioramento nell’IPC rispetto alle APU Kaveri, considerando che le prestazioni sono molto simili a quelle viste sulla APU Kaveri A10-7300, che però ha una frequenza di 3.2GHz.




Per quanto riguarda la GPU, i risultati non sono particolarmente entusiasmanti, ma si può ipotizzare che sia un problema di driver, considerato che le APU Carrizo non sono previste prima di Marzo del 2015, secondo gli ultimi rumor.




Source: via Computerbase.de.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Primi test su AMD Carrizo APU - AMD - News - ocaholic