Durante l’evento BeatIT 2014, MSI ha svelato una nuova GTX 970 in edizione limitata, la GTX 970 Gold. Il design è praticamente lo stesso della MSI GTX 970 Gaming, ma la versione Gold è dotata di un heatsink in rame puro, e uno schema cromatico differente.
In base a quanto riferito da
KitGuru.net, la nuova MSI Geforce GTX 970 Gold sarebbe basata sullo stesso PCB visto sulla GTX 970 Gaming, ma con un dissipatore leggermente diverso. Quest’ultimo infatti utilizza un heatsink in rame puro, con heatpipe in vista e una copertura in colorazione oro-arancio. Anche il backplate è stato leggermente rivisto, inserendo il logo del dragone dorato e un miglior sistema di raffreddamento.
Sfortunatamente MSI non ha svelato altri dettagli, come le frequenze di questa nuova GTX 970 Gold, ma siamo sicuri che la scheda verrà proposta con un buon overclock di fabbrica, possibilmente lasciando spazio a ulteriori miglioramenti.
MSI non ha ancora fornito dettagli sulla tiratura della nuova GTX 970 Gold, né in quali regioni verrà venduta, né quando.
Source:
Kitguru.net.