Lo scorso weekend siamo stati ospiti allo stand di AK Informatica e PC Hunter durante l'annuale fiera Lucca Comics & Games. Durante tutto il periodo della manifestazione sono stati registrati un totale di quasi 400.000 ingressi.
Nei vari padiglioni erano presenti numerosi brand, negozi e naturalmente giochi da provare. Nello stand di AK Informatica, posizionato nel padiglione Carducci a ridosso di Kingston e Cooler Master, era possibile acquistare prodotti e provare Assetto Corsa su una configurazione tri-monitor con postazione da gara.
Sabato abbiamo speso diverse ore nello stand e siamo finalmente riusciti ad incontrare alcuni youtuber italiani come gli SglepBoys, NLG Team, HyperTube Gaming, Fntsmn e Legolastef90. Naturalmente erano presenti anche Kurolilly e LadyR3venge, due videogiocatrici che potete seguire sul noto sito di streaming Twitch. Durante la giornata sono state proposte numerose attività per intrattenere il pubblico presente davanti allo stand; i giovani e promettenti youtuber aiutati dallo staff di AK Informatica hanno spiegato esaustivamente come e perchè assemblare un pc da gioco, mostrando passo dopo passo come inserire i componenti correttamente all'interno del case.
Per l'occasione è stato assemblato un CM Storm Stryker con una scheda madre MSI Z97 Gaming 9 AC abbinata ad un i7-4790K e 16GB di memorie Avexir. Per quanto riguarda il reparto grafico è stata scelta una MSI GTX 980 Gaming alimentata da un Cooler Master V700. Al processore è stato applicato un sistema di raffreddamento a liquido firmato Cooler Master.
Complimenti vivissimi a tutto lo staff di AK Informatica, Pc Hunter e naturalmente ai vari sponsor e partner che hanno reso possibile questo stupendo weekend. Vi lasciamo di seguito alcune immagini ma potete trovare la galleria completa sulla nostra pagina di Facebook.