MSI lancia la nuova X99S MPower

Una scheda da record

Nonostante si sia già resa protagonista di alcuni record davvero incredibili, durante il recente contest MOA 2014, MSI ha annunciato ufficialmente solo oggi il lancio della nuova scheda madre X99S MPower.



Tra i modelli high-end, oltre alla X99S XPower AC, da oggi troviamo anche la X99S MPower, progettata per i clocker e gli utenti enthusiast che pretendono le migliori prestazioni, la massima stabilità, il tutto condito da un gran numero di feature dedicate all’overclock.

Come anticipato, la nuova MSI X99S MPower si è già messa alla prova, registrando ben 26 record del mondo utilizzando le più recenti CPU Intel Haswell-E. Sono presenti un gran numero di feature pensate per facilitare la vita durante le sessioni di overclock, come V-Check Points 2, CeaseFire Lite, e i pulsani Go2BIOS e DirectOC. Grazie a OC Engine, la nuova X99S MPower è dotata di un Generator di nuova generazione, che modifica il BCLK in maniera istantanea (100/125/167 MHz), mentre grazie ai componenti military class OC Certified, la scheda può resistere ai test di Prime95 per 24 ore di fila.

Per quanto riguarda le specifiche e le altre feature, la nuova X99S MPower si basa ovviamente sul chipset Intel X99 Express, dispone di 4 slot PCI-Express 3.0 x16, due slot PCI-Express x1, otto slot per memorie DDR4 con frequenza in OC fino a 3333MHz, una porta Intel Gigabit LAN, dieci porte SATA 3, supporto per configurazioni Multi GPU, OC Essentials, porta Turbo M.2 da 32 Gb/s, Sata Express e Audio Boost.

Il prezzo ufficiale, secondo le nostre fonti, dovrebe essere di 239€, mentre la data di rilascio è ancora sconosciuta. Tutti i dettagli sulla scheda sono disponibili al link sottostante.











Source: MSI.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI lancia la nuova X99S MPower - MSI - News - ocaholic