Assassin's Creed Unity con Nvidia GameWorks

Effetti esclusivi Nvidia per i giochi Ubisoft

Nvidia e Ubisoft hanno sempre lavorato a stretto contatto e l'ultimo video mostra le ottimizzazioni Nvidia GameWorks. Naturalmente non è una grossa sorpresa ma gli effetti sono davvero notevoli.


Mentre le console next-gen sono limitate a 900p e 30FPS, i PC gamer sicuramente apprezzeranno a fondo le qualità del gioco se sono in grado, naturalmente, di spingere al massimo sui dettagli.

Secondo l'ultimo video rilasciato da Nvidia, se avete a disposizione una scheda grafica Nvidia sarete in grado di utilizzare le ultime ottimizzazioni di Nvidia GameWorks. Più precisamente troverete una migliore Ambient Occlusion Plus (HBAO+), Temporal Anti-alising (TXAA), Percentage-Closer Soft Shadows (PCSS), e GeometryWorks Advanced Tessellation.

HBAO+ è l'implementazione di Nvidia riguardante l'Ambient Occlusion, e in questo caso la GPU analizza la geometria della scena cercando di realizzare una illuminazione più precisa e reale.

TXAA e PCSS sono già stati usati per Assassin's Creed IV: Black Flag ed è abbastanza logico che Ubisoft riutilizzi questi strumenti anche in un nuovo titolo. GeometryWorks Advanced Tessellation funziona come la tessellation su DirectX 11 ma risulta più utilizzabile se accoppiata con HBAO+ e PCSS.

In ogni caso, il titolo sembra molto interessante e cercheremo di spingerlo al massimo non appena uscirà l'11 Novembre.






Source: Geforce.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


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