Western Digital ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale 2015, che si è concluso il 3 Ottobre 2014 con introiti per 3.9 miliardi di dollari, e ricavi netti di 423 milioni, pari a 1.76 dollari ad azione.
Pur avendo registrato introiti maggiori rispetto ai 3.8 miliardi dello stesso trimestre del 2014, i ricavi netti sono stati più bassi, con il valore di ogni azione calato da 2.05$ a 1.75$. D'altro canto, la compagnia ha registrato ottimi risultati rispetto all'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2014, dove ha registrato 3.6 miliardi di introiti, ricavi netti di 317 milioni e un valore ad azione di 1.32$.
Secondo il presidente e CEO di Western Digital, Steve Milligan, la compagnia ha raggiunto il suo apice di vendita e di margine durante il mese di Settembre, e ha mantenuto il trend positivo che ha poi portato questi risultati. Inoltre ha aggiunto che la compagnia è molto contenta di come si sta evolvendo il mercato dei dischi enterprise, e delle soluzioni flash per piattaforme business.
Secondo Western Digital, i prodotti per il settore business stanno vendendo molto bene anche grazie alla stabilità del mercato enterprise, e Milligan è convinto che questa stabilità nella domanda di prodotti continuerà nel tempo, garantendo introiti sicuri e costanti.
Western Digital si aspetta un leggero calo nel Q2 FY2015 (Fiscal Year), con spese totali di oltre 600 milioni di dollari.
Source:
WDC.com.