Streacom ha annunciato un nuovo alimentatore, che andrà a far parte della famosa linea di prodotti ZeroFlex: stiamo parlando del nuovo ZF240 da 240W di potenza. Dotati di un sistema di raffreddamento completamente passivo, gli alimentatori ZeroFlex sono realizzati in form factor “Flex”, e sono progettati per non emettere alcun tipo di rumore.
Secondo quanto comunicato da Streacom, il nuovo ZF240 è realizzato con componenti di altissima qualità, tra cui un circuito di alimentazione che raggiunge il 93% di efficienza, il tutto al fine di poter realizzare un alimentatore da 240W di potenza che non abbia bisogno di una ventola di raffreddamento. Streacom sostiene che lo stesso alimentatore potrebbe erogare fino a 450W, se dotato di una ventola per il raffreddamento.
Il nuovo ZeroFlex ZF240 eroga un totale di 240W, e fornisce 10A sulla linea 3.3V, 10A sulla linea 5V, e 14A sulla linea +12V. E' dotato di un cavo ATX a 24-pin, un cavo EPS a 4-pin, due SATA, due Molex e un connettore FDD. Le dimensioni sono di 139 x 84 x 47mm, il che lo rende perfetto per case come lo Streacom FC5 Evo, FC9 e FC10, oltre che per altri case, se si è disposti a lavorarci un pochino.
Inoltre è dotato di una placca ad L che connette l'alimentatore di direttamente al case, per favorire il raffreddamento.
Sfortunatamente Streacom non ha svelato nessun dettaglio sul prezzo o la data di rilascio del nuovo ZeroFlex ZF240, ma non mancheremo di informarvi appena ci saranno altre informazioni.
Source:
Streacom.com.