Western Digital ha aggiornato la propria linea di HDD pensati per le applicazioni di videosorveglianza, con il nuovo modello WD Purple da 6TB di memoria.
Secondo Western Digital, la nuova linea di dischi WD Purple è pensata specificatamente per i carichi di lavoro tipici dei sistemi di videosorveglianza, e permettono di registrare contemporaneamente con 32 videocamere ad alta risoluzione.
Poichè il numero di telecamere di sorveglianza sta aumentando enormemente, e si sta già parlando dei primi modelli HD in 4K, i nuovi dischi WD Purple devono offrire anche un quantitativo di memoria adeguato, ed è per questo che sono disponibili in tagli fino a 6TB.
I nuovi WD Purple sono dotati di alcune tecnologie brevettate da Western Digital che migliorano le prestazioni e la precisione di registrazione, come AllFrame, che riduce la perdita di frame nelle congiunzioni dei video e aumenta il numero di dischi supportati, o come IntelliSeek Technology, che riduce i consumi e gioca un ruolo cruciale per tutti quegli ambienti con poco ricircolo d'aria, in cui i dischi potrebbero surriscaldarsi.
Stando a quanto comunicato da Western Digital, il nuovo WD Purple 6TB sarà in vendita al prezzo consigliato di 329.99$, mentre l'intera lineup sarà formata da modelli con memoria da 1TB fino a 6TB.
Source:
WDC.com.