Microsoft OneDrive gratuito per gli utenti Office 365

Spazio in cloud illimitato

Microsoft ha annunciato che gli utenti di Office 365 disporranno di spazio illimitato sul servizio cloud OneDrive: l'offerta è valida per chi utilizza Office 365 in versione Home, Personal e University.



Chris Jones, vice presidente della divisione OneDrive & SharePoint di Microsoft, ha pubblicato sul blog di OneDrive un articolo in cui afferma che l'aggiornamento avverrà nel giro di qualche mese, e che gli utenti Office 365 verranno notificati via email quando il servizio sarà disponibile per il proprio account.

“Per gli utenti OneDrive Business, la funzione di spazio illimitato sarà aggiunta nei prossimi giorni, mentre dal 2015 inizieremo ad aggiornare i clienti First Release. Ci impegneremo a mantenere la promessa di notificare tutti gli utenti via email, dopo ogni cambiamento significativo,” ha detto Chris Jones nell'ultimo post pubblicato.

Microsoft Office 365 Home costa 9.99$ al mese e può essere usato su 5 PC o Mac, e su 5 tablet differenti. La versione Office 365 Personal, al prezzo di 6.99$, può essere utilizzata su un solo PC o Mac, e su un singolo tablet. Entrambe le versioni sono dotate sia di funzionalità online che di funzionalità offline, e offrono 60$ di credito Skype al mese.

Per quanto riguarda il settore business, Office Business Essentials costa 5$ al mese a utente, mentre Office 365 Business costa 8.25$ al mese a utente. La terza opzione, la più costosa, è Office 365 Business Premium, al costo di 12.50$ al mese a utente.

Qualora vi fosse sfuggito, Microsoft ha cambiato il nome del proprio servizio cloud da SkyDrive a OneDrive nel mese di Gennaio. Al momento il servizio è decisamente invitante e competitivo, infatti con 6.99$ al mese è possibile avere Office 365 e spazio illimitato in cloud, mentre con Google Drive o Dropbox si spendono 9.99$ al mese per 1TB di spazio.




Source: OneDrive Blog.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft OneDrive gratuito per gli utenti Office 365 - Microsoft - News - ocaholic