AMD R9 M295X si misura con Cinebench R15

Risultati davvero interessanti

Come probabilmente saprete, le informazioni disponibili sulla GPU AMD Tonga XT sono davvero poche: ci saremmo aspettati di vederla su una scheda video desktop, ma finora ciò non è successo. Quest’oggi però possiamo mostrarvi i primi benchmark della nuova Radeon R9 M295X, basata appunto su GPU Tonga XT, che andrà a inserirsi nel nuovo iMac 5K di Apple.



Purtroppo non abbiamo un set completo di risultati ma si tratta solo di Cinebench, ma sembra proprio che la nuova GPU Amethyst XT (questo il nome scelto da AMD per la versione mobile della GPU) sia realizzata con architettura Tonga a 28nm, con 2048 Stream Processor, una frequenza operativa di 800MHz e 4GB di memoria GDDR5 a 1375MHz di frequenza, con un’interfaccia di memoria a 256-bit.

A giudicare dai risultati diffusi da Danny Winget tramite Youtube e riportati da Wccftech.com, la nuova Radeon R9 M295X risulta più veloce sia della GTX 780M sia della GTX 770 in versione desktop, almeno in Cinebench R15. Non ci sono risultati paragonati alla nuova GTX 980M o al resto della lineup di GPU Maxwell mobile, ma è chiaro che AMD ha tra le mani un’ottima GPU.

Speriamo di scoprire nuove informazioni sulla nuova GPU Tonga XT/Amethyst XT, soprattutto per la versione desktop.







Source: Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD R9 M295X si misura con Cinebench R15 - AMD - News - ocaholic