G.Skill ha annunciato i nuovi SSD Phoenix Blade Series PCIe da 480GB: questo disco si basa su un controller LSI SF-2281 e 480GB di memoria MLC NAND, il tutto installato su una scheda PCI-Express.
Secondo quanto comunicato da G.Skill, i nuovi SSD Phoenix Blade Series 480GB PCIe sono la soluzione di storage perfetta per i gamer, per chi lavora con la grafica, per chi lavora nell’ambito del design industriale e per chi maneggia contenuti audio e video in HD, grazie alle ottime prestazioni in lettura e scrittura.
Come anticipato, il nuovo SSD Phoenix Blade di G.Skill si basa su quattro controller LSI SF-2281 in modalità RAID0, affiancati a 480GB di memoria flash sotto forma di chip MLC NAND, in grado di offrire velocità di trasferimento 4 volte superiori rispetto ai classici SSD SATA 3, o più precisamente 2000MB/s in lettura e scrittura sequenziale, e fino a 245.000 IOPS in scrittura random.
Il nuovo Phoenix Blade utilizza un’interfaccia PCI-Express 2.0 x8, ed è realizzato con una scheda PCIe in formato standard. E’ compatibile sia con TRIM sia con S.M.A.R.T., e dispone di una funzione di protezione dei dati tramite CRC e BCH ECC a 55bit per settore, oltre ad una protezione simile a quella del RAI5.
Sfortunatamente G.Skill non ha svelato ulteriori dettagli, come il prezzo o la data di rilascio. Ciò che sappiamo con certezza però, è che il disco è coperto da 3 anni di garanzia.
Source:
GSkill.com.