Coloro che dovessero aver già scaricato Windows 10 Technical Preview saranno lieti di sapere che Microsoft ha già rilasciato il primo aggiornamento, che porta circa 7000 miglioramenti, modifiche e soluzioni per bug.
In molti hanno già scaricato la prima versione di Windows 10 TP, e non abbiamo dubbi che l’aggiornamento rilasciato da Microsoft sarà molto apprezzato: l’aggiornamento porta Windows 10 dalla Build 9841 alla Build 9860, risolvendo alcuni bug e portando vari miglioramenti e nuove feature.
L’aggiornamento più importante è quasi sicuramente il nuovo Action Center, preso da Windows Phone 8.1: in questo centro notifiche si potranno visualizzare i messaggi in entrata, aggiornamenti di status, email, eventi del calendario e sostanzialmente tutto quello di cui potreste avere bisogno. Microsoft inoltre ha migliorato le funzionalità dei desktop virtuali aggiungendo nuove animazioni di switch tra un desktop e l’altro, e aggiungendo una short cut (tasto Windows + Shift + freccia) per aprire la tastiera, così da migliorare i movimenti tra applicazioni su display multipli.
Il nuovo Windows 10 TP Build 9860 aggiunge alcune opzioni nel menù Preview Builds, che permette di vedere lo stato degli aggiornamenti che saranno rilasciati. Ovviamente sono presenti un gran numero di piccoli miglioramenti, e sono stati risolti vari bug: la lista completa è disponibile sul
Windows Blog.
Il nuovo aggiornamento dovrebbe essere scaricato automaticamente a seconda delle impostazioni di download, ma qualora non venisse scaricato in automatico, vi consigliamo di controllare il menù Update & Recovery e Windows Update nel pannello di controllo.
Source:
Blogs.Windows.com.