Nvidia GTX Titan Z, finalmente si riduce il prezzo

Presso Overclockers UK

Lanciata a Marzo 2014, la Nvidia GTX Titan Z è una scheda davvero impressionante, sia a livello di prestazioni sia a livello di prezzo, fissato a 2999$. Questo prezzo, ovviamente, la rende praticamente impossibile da acquistare per i comuni mortali. Adesso, “un paio di mesi dopo”, sembra che i rivenditori siano disposti a liberarsene per qualunque prezzo, infatti una GTX Titan Z è stata avvistata sul sito di Overclockers UK a 2415$ (1499.99 £).



Nonostante il prezzo resti decisamente alto, bisogna tenere a mente che si tratta di una scheda dotata di due GPU GK 110 completamente sbloccate, per un totale di 2880 unità CUDA, 240 TMU e 48 ROP, oltre a 6GB di memoria GDDR5 per ogni GPU. Nel mese di Agosto erano stati diffusi alcuni rumor riguardanti le intenzioni di Nvidia di abbassare il prezzo a 1830 $, ma solo per gli OEM. Sembra che questa cifra sia finalmente disponibile anche per i rivenditori al pubblico.

Per i giocatori accaniti, il consiglio è quello di farsi uno SLI di GTX 980, poiché la Titan Z è pensata per lavori più professionali e pesanti.

Qualora foste interessati ad acquistare la Titan Z, vi consigliamo di controllare i rivenditori più famosi, poiché siamo convinti che non sarà solo Overclockers.co.uk a praticare lo sconto.





Source: via Kitguru.net.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia GTX Titan Z, finalmente si riduce il prezzo - NVIDIA - News - ocaholic