Xbox One vende meglio di PlayStation 4 a Settembre

Secondo gli analisti

Secondo Wedbush Morgan, Xbox One, la console di nuova generazione di Microsoft, ha venduto più di Playstation 4 nel mese di Settembre, almeno sul mercato americano.



La notizia ci giunge dal sito VentureBeat, e cita Michael Pachter, uno degli analisti di Wedbush Morgan: Microsoft avrebbe venduto circa 325.000 Xbox One tramite i canali retail nel mese di Settembre, mentre Sony si sarebbe fermata a 250.000. Lo stesso report ipotizza che il bundle offerto da Microsoft, grazie al quale si può avere Destiny gratuitamente con la console, avrebbe spinto molti utenti a scegliere la console di Redmond, piuttosto che la controparte Sony, per la quale Destiny non è offerto gratuitamente.

In una nota inviata agli investitori, Pachter ha affermato che “ci aspettavamo che Xbox One riuscisse a superare PS4, per la seconda volta da quando è stata lanciata. Dal 7 al 13 Settembre, infatti, si otteneva un gioco gratuito acquistando Xbox One in uno dei retailer convenzionati.”

Settembre è stato un mese molto importante per i produttori di console, anche per il lancio di Destiny, e Microsoft ha attuato la miglior strategia con questo bundle, poi ripetuto anche con Madden 15.

Ovviamente bisognerà aspettare il report ufficiale rilasciato da NPD, che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. In ogni caso il periodo più caldo dell’anno si sta avvicinando, quindi Microsoft e Sony faranno meglio a prepararsi.





Source: via VG247.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Xbox One vende meglio di PlayStation 4 a Settembre - Microsoft - News - ocaholic