Philips ha annunciato un nuovo monitor, per competere al meglio con Asus: si tratta del nuovo 272G5DYEB con G-SYNC. Il monitor si basa su un pannello da 27” con refresh a 144Hz in 16:9, e risoluzione 1920x1080. Inoltre è compatibile con la tecnologia di sincronizzazione della frequenza di Nvidia, il famoso G-Sync.
I monitor dotati di tecnologia Nvidia G-Sync sono davvero pochi, per cui Philips ha deciso di buttarsi in questo particolare mercato, presentando il 272G5DYEB.
Il monitor da 27” con risoluzione Full HD è equipaggiato con un pannello TFT LCD, con retroilluminazione W-LED. La frequenza del display è variabile tra 30 e 150Hz, con angoli di visuale di 170/160°, e un tempo di risposta di 1ms.
Il supporto è regolabile sia in altezza sia in angolatura. Il monitor dovrebbe permettervi di sfruttare al meglio la tecnologia G-Sync, per eliminare i problemi di tearing e stuttering, ma per farlo dovrete ovviamente disporre di una scheda video compatibile, e in grado di far girare i titoli a 144Hz in Full HD. Inoltre è compatibile con 3D Vision (occhiali non inclusi). E’ presente una sola uscita DisplayPort 1.2, oltre a 4 porte USB 3.0 dotate di tecnologia di ricarica rapida.
Philips ha annunciato che il 272G5DYEB dovrebbe essere disponibile entro fine Ottobre per 699€, una cifra che sembra leggermente troppo alta per quanto offerto.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.