Schede video AMD nei nuovi iMac di fascia alta

E in alcuni Macbook

In precedenza, Apple utilizzava GPU Nvidia per tutti i sistemi iMac e Macbook, ma sembra proprio che AMD si sia assicurata un contratto che gli permetterà di subentrare a Nvidia, proprio come successo mesi fa per il nuovo Mac Pro.



Entrambi i nuovi iMac dovrebbero essere presentati domani, 16 Ottobre: uno dei due modelli dovrebbe disporre di un display da 27 pollici con risoluzione 5K, 5120x2880. Inoltre saranno presentati i nuovi Macbook, dotati di GPU AMD. I modelli di fascia bassa manterranno la soluzione integrata Intel Iris Pro, il che assicura comunque ad Intel ottimi introiti sui modelli entry level.

Non è chiaro perché Apple abbia deciso di passare da Nvidia ad AMD, né se i nuovi Macbook Pro continueranno ad utilizzare le GPU Nvidia o passeranno alle GPU di AMD. Una sola cosa è chiara, AMD ha piazzato un colpo molto importante, nei confronti del rivale storico.

Purtroppo non ci sono informazioni su quali GPU saranno utilizzate nei nuovi iMac e Macbook, ma speriamo di avere le prime specifiche già domani sera, quando Apple svelerà i nuovi sistemi, oltre ai nuovi modelli di iPad.





Source: via Kitguru.net.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Schede video AMD nei nuovi iMac di fascia alta - Apple - News - ocaholic