Lenovo ha svelato la nuova linea di dispositivi Yoga Tablet 2, compreso il nuovissimo Yoga Tablet 2 Pro da 13 pollici, sviluppato in collaborazione con Ashton Kutcher, e dotato di buone feature, oltre che di un proiettore integrato.
Nonostante i primi dispositivi Yoga Tablet non abbiano riscosso un grande successo, i nuovi Yoga Tablet 2 potrebbero avere un futuro più roseo. Il modello più interessante è sicuramente il Yoga Tablet 2 Pro, progettato con un display QHD (2560x1440) da 13”, dotato di una CPU Intel Atom ancora sconosciuta, e di un piccolo proiettore Pico che, secondo Lenovo, dovrebbe permettere di proiettare immagini in 16:9 su qualunque superficie, simulando un display da 50”. La batteria durante l’utilizzo del proiettore dura circa 3 ore.
Il resto delle specifiche del nuovo Yoga Tablet 2 Pro includono 32GB di memoria interna, espandibile via microSD, connettività WiFi e 4G opzionale, fotocamera da 8 megapixel, speaker stereo frontali e subwoofer da 8W, il tutto con sistema operativo Android. Il nuovo Yoga Tablet 2 Pro è dotato di uno spessore nella parte bassa, che può essere utilizzato sia come supporto per appoggiare il tablet su un tavolo, o per appenderlo da qualche parte. La batteria dovrebbe assicurare fino a 15 ore di utilizzo.
Pur non essendo il miglior tablet sul mercato, soprattutto per il prezzo di 499.99$, ma il nuovo Yoga Tablet 2 Pro è decisamente unico nel suo genere, grazie al proiettore integrato.
Oltre al Yoga Tablet 2 Pro, Lenovo ha svelato altri due Yoga Tablet 2, uno da 8 e uno da 10 pollici di dimensioni. Questi nuovi dispositivi sono realizzati con un design leggermente rivisto, e Lenovo è passata dai chip Mediatek ai chip Intel Atom, che dovrebbero assicurare un buon boost prestazionale. Entrambi i modelli migliorano anche a livello di risoluzione, ed entrambi saranno disponibili in versione con Android 4.4 o con Windows 8.1. Infine, è disponibile il nuovo sistema di stand con possibilità di appendere il tablet.
I nuovi Yoga Tablet 2 saranno in vendita rispettivamente a 249.99$ e 299.99$, e dovrebbero essere disponibili già da oggi in versione Android, mentre per la versione Windows bisognerà attendere qualche settimana, e quasi sicuramente il prezzo aumenterà.
Source:
Lenovo.com.