Samsung si sta preparando a registrare un calo dei profitti del 60% per quanto riguarda questo trimestre, e prevede un profitto operativo per il mercato US di 3.8 miliardi, con enormi perdite rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
Questo enorme calo è abbastanza sorprendente, considerate le buone previsioni fatte dagli analisti, soprattutto in seguito al lancio del nuovo Galaxy Note 4 e agli ottimi risultati registrati dalle vendite del nuovo Galaxy S5.
Le vendite totali di Samsung per il Q3 2014 raggiungono i 43.9 miliardi di dollari, pari al 20% in meno rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Il calo dei profitti, stimato al 59.7%, sarà il più grosso registrato negli ultimi 5 anni. Inoltre si tratta del 4° trimestre consecutivo in calo, e arriva in seguito alle battaglie legali con Apple, legate ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 plus, oltre al fatto che molte altre aziende stanno emergendo sul mercato smartphone, come Huawei e Xiaomi.
Secondo Mark Newman, analista di Sanford Bernstein, il dipartimento memorie è l’unico dall’andamento positivo. Il report completo dovrebbe essere pubblicato entro il mese di Ottobre.
Source:
Techspot.com.