Microsoft ha aperto ufficialmente il nuovo programma Windows Insider, che permette di accedere alla Technical Preview del nuovo Windows 10. Pur non essendo completo, o come dice Microsoft “cotto a puntino”, la Technical Preview di Windows 10 è più che sufficiente per capire cosa ci si può aspettare dal nuovo Windows 10, che sarà rilasciato a metà 2015.
Tramite il Windows Blog, Microsoft ha comunicato che la Technical Preview di Windows 10 non è un prodotto finito, che l’installazione può essere rischiosa, ed è consigliata solo ad utenti esperti. Inoltre Microsoft ha comunicato che la TP di Windows 10 dovrebbe funzionare senza problemi con gli stessi componenti compatibili con Windows 8.1, anche se alcuni programmi e driver potrebbero avere bisogno di aggiornamenti. Infine, grazie al programma Windows Insider, gli utenti che installeranno la Technical Preview avranno accesso a tutti gli update rilasciati per Windows 10, quindi la situazione non può che migliorare.
Al momento l’utilizzo con mouse e tastiera funziona perfettamente, mentre l’utilizzo in touch screen può essere leggermente problematico. Secondo i primi utenti che l’hanno provato, il touch screen funziona ma ha bisogno di una leggera messa a punto.
Chiaramente Microsoft
ha pubblicato una guida molto completa che spiega come installare Windows 10 TP, pertanto vi consigliamo di darci un’occhiata prima di installarlo. Tra le Domande Frequenti è presente la data di scadenza della Technical Preview, prevista per il 15 Aprile
Sfortunatamente la data di rilascio ufficiale di Windows 10 è ancora sconosciuta, poiché Microsoft si è limitata a indicare che sarà disponibile intorno alla metà del 2015.
Source:
Windows.Microsoft.com.