E’ da alcuni anni, 5 per la precisione, che Microsoft vorrebbe aprire una boutique di lusso a Manhattan, e sembra che finalmente oggi abbiano trovato il luogo adatto per realizzare il proprio desiderio.
Aprire un negozio a New York, specialmente se a Manhattan, non è una cosa da tutti i giorni. Si tratta di una vetrina sul mondo importantissima, nel cuore della città che non dorme mai.
Per essere sicura di ottenere la massima visibilità possibile, Microsoft ha trovato un locale sulla famosa Fifth Avenue, al numero 677, non lontana dall’Apple Store, che si trova al 767. La posizione è ideale, in mezzo ad un gran numero di boutique di lusso.
Una volta scelto il locale, bisogna accollarsi il costo dell’affitto, pari a 2789$ al metro quadro, per un totale che vi lasciamo calcolare autonomamente, tenendo conto che la superficie totale è di circa 100 metri quadro. Ben presto scopriremo se Microsoft sarà in grado di attirare i propri fan presso lo store della Fifth Avenue, come riesce a fare Apple ogni qualvolta rilascia un nuovo prodotto.
Tra gli Stati Uniti, il Canada e Porto Rico, Microsoft ha già aperto 104 store ufficiali, ma in questo caso non si tratta di uno store qualunque, ma del punto di riferimento per tutti i prodotti tecnologici rilasciati dal gigante di Redmond.
Fonte:
The Wall Street Journal via
Le Comptoir du Hardware.