Sapevamo già ,per sentito dire, che la GTX 980 di MSI è una scheda fantastica anche per quanto riguarda l’overclock, ma testare con mano è sempre meglio. Quest’oggi abbiamo avuto modo di testare la scheda, spingendola alle incredibili frequenze di 1600/2200MHZ, il tutto utilizzando il dissipatore Twin Frozr originale.
Per essere precisi, abbiamo raggiunto la frequenza di 1589.9MHz sulla GPU, e di 2197.8MHz sulle memorie, il tutto utilizzando il massimo voltaggio permesso dal BIOS originale. Queste frequenze ci hanno permesso di ottenere un punteggio di 10596 in 3DMark Fire Strike Extreme, un risultato più che buono.
Qualche giorno fa vi avevamo anticipato le intenzioni di MSI, che molto probabilmente non proporrà la versione Lightning della GTX 980, in quanto non è la scheda più veloce della gamma, ma secondo quanto comunicato dalla stessa MSI, l’attuale GTX 980 Gaming 4G sarebbe già simile ad una possibile versione Lightning, con circa il 70% dei componenti in comune.
Tra le altre cose, vi proponiamo una
vasta galleria di immagini che mostrano la scheda in tutta la sua bellezza, mentre la recensione completa verrà pubblicata molto presto, quindi vi consigliamo di tenere d’occhio il sito.
Source: