Nvidia ha annunciato la disponibilità di un nuovo ponte SLI dotato di LED, qualora voleste aggiungere un altro tocco di colore alla vostra configurazione multi-GPU.
Al momento disponibile esclusivamente tramite Nvidia Store, il nuovo ponte SLI LED è di tipo rigido, pertanto le schede video devono essere in slot precisi per essere utilizzato. Nvidia ha lanciato tre modelli diversi, uno con 2 connettori, uno con 2 connettori più distanziati, e un altro con 3 connettori.
I nuovi ponti SLI LED sono stati mostrati durante l’evento Nvidia Game24, e sono già disponibili sul mercato. Il nuovo ponte, è compatibile con tutte le attuali schede grafiche GTX che supportano lo SLI, tra cui troviamo la GTX 770, GTX 780, GTX 780 Ti, GTX Titan, GTX Titan Black, GTX 970 e GTX 980. Ovviamente bisogna tener conto che questo ponte è progettato per i modelli reference, e potrebbe non essere compatibile con modelli custom.
Sfortunatamente i nuovi ponti SLI LED sono disponibili solo
sullo store per il mercato US e canadese, ma speriamo di vederlo molto presto anche in Europa. Il prezzo fissato è di 29.99$ per il 2-way SLI, mentre si arriva a 39.99$ per il 3-way SLI.
Source:
Geforce.com.