Durante il “Galaxy Note 4 World Tour” tenutosi a Seoul, Samsung ha lanciato ufficialmente il nuovo phablet top di gamma, e ne ha approfittato per comunicare le date di rilascio per l’attesissimo dispositivo.
Sarà disponibile in Corea del Sub dal 26 Settembre, con un prezzo fissato a 920$ per un modello senza contratto. Il nuovo phablet top di gamma di Samsung sarà anche disponibile sul mercato US tramite AT&T e T-Mobile a partire dal 14 Ottobre, mentre nel resto del mondo, per la precisione altri 140 paesi, bisognerà aspettare la fine di Ottobre.
Qualora non foste informati, il nuovo Samsung Galaxy Note 4 dispone di un display QHD 2560x1444 da 5.7” (per una densità di 515ppi) con tecnologia Super AMOLED, progetto da un Corning Gorilla Glass 3 di classe 2.5D. Al suo interno troviamo il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 805 con chip LTE Cat. 6, oppure un chip Exynos 5433 con LTE Cat. 4, a seconda delle regioni. Sono presenti 3GB di RAM, e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Il resto delle specifiche include una fotocamera posteriore da 16 megapixel, e una anteriore da 3.7 megapixel, una batteria da 3220mAh, una nuova S-Pen, e un gran numero di nuove feature.
Samsung ha rimandato il lancio di qualche giorno, così da evitare la pressione di un rilascio in contemporanea con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma a giudicare dai problemi che stanno emergendo relativi ai nuovi melafonini, sembra che Samsung si sia preoccupata eccessivamente.
Source:
Samsungtomorrow.com.